snow_cabin_mountains_Dolomites_mountains

Dove

Area Geografica e contesto

 

Sulle Dolomiti, nel mezzo del Parco Naturale Adamello Brenta, riserva della Biosfera UNESCO e area naturale protetta più vasta del Trentino.
Distanza dai maggiori centri abitati e turistici:
3 Km   > Stenico
6 Km   > Terme di Comano
15 Km > Lago di Molveno
20 Km > Ski area Paganella
30 Km > Trento
35 Km > Riva del Garda
55 Km > Rovereto
La sua posizione situata tra Lago di Garda, le Dolomiti di Brenta e le città di Trento e Rovereto, con le rispettive offerte naturali e culturali, rende ancor più interessanti le possibilità che il territorio offre.

 
sci5.jpg

Esperienze

Vivere il territorio

 
sci8.jpg

Sciare sulle Dolomiti

Sciare al cospetto delle Dolomiti, immersi in un panorama mozzafiato.  La discesa liberatoria, la calma risalita in seggiovia o in telecabina, la sosta nei rifugi per trovare ristoro e gustare quel piatto tipico che proprio non puoi perderti, la vista unica su tutto il Trentino che si apre davanti ai tuoi occhi. L’inverno qui è sport, quello che ami, e natura, quella che rispetti e ammiri.

bici lago montagna.jpg

Pedalate e mountain bike

Pedala sui tracciati leggendari delle grandi corse a tappe bike in Trentino: la tua vacanza sport in montagna all'insegna della tua bike!
La Road Bike sulle dolomiti vuol dire vedere l’asfalto che corre sotto le ruote, la suggestione di andare tra percorsi mitici, resi indimenticabili dalle gesta dei grandi ciclisti diventati leggende del ciclismo in Italia, il tutto tra paesaggi montani di straodinaria bellezza con il lago di Molveno come protagonista!

espe_scidifondo.jpg

Sci di fondo tra le valli giudicarie

La tranquillità della valle è particolarmente adatta per lo sci da fondo. Il territorio è posto su una sella a cavallo tra la Valle del Chiese e la Valle del Sarca. Qui si trovano 2 km di piste perfettamente preparate, per lo stile classico ed anche skating, completamente illuminato anche di sera. "Le Brume", è situato in Val Daone, in località Pracul, e si estende complessivamente per 5 chilometri.

Espe_lago molveno_res.jpg

Nuoto, sport e passeggiate: il lago di Molveno

Avresti mai pensato di trovare “il mare” a 850 metri di quota durante le tue vacanze in Trentino? Prendere una barca o un pedalò, fare canoa, surf, windsurf, nuotare o una semplice e rigenerante passeggiata. Acqua cristallina con le Dolomiti di Brenta a farti da spettacolare sfondo.

espe_camminare neve.jpg

Passeggiate sulla neve

Oltre le piste da sci c'è tutto un mondo da scoprire! Uno straordinario mondo naturale a cui ci si può avvicinare solo camminando sulla neve, avendo così la possiblità di vivere dall'interno della foresta il fascino dell'inverno.
Abbracciare la natura, sentirsi parte di essa, apprezzarne il silenzio.

Scopri l'ambiente incontaminato del Parco Naturale Adamello Brenta, le tranquille passeggiate e goditi la tua vacanza all'aria aperta!

laghetto4.jpg

Le terme di Comano

 Un’acqua da bere, respirare e in cui immergerti per depurarti, stimolare il sistema immunitario e prenderti cura della pelle. Programmi benessere e di bellezza purificanti a effetto detox e antismog e un parco di 14 ettari con tante attività all’aria aperta e nuovi percorsi sensoriali. 

espe castel campo.jpg
espe_palaf1_res.jpg
espe_stenico.jpg

Il Castello Medievale

Castel campo

Adagiato in una macchia di bosco ai limiti della Piana di Lomaso, è un monumentale complesso castellano con tre torri, che racchiude un’elegante corte medievale.
Oggi ospita rappresentazioni teatrali e concerti di grandi musicisti e orchestre che spesso, in cambio di un concerto, soggiornano per un breve periodo presso il castello. La vocazione di “rifugio comunitario” viene così rievocata e nuovamente realizzata con un esito utile per il pubblico, i musicisti e la valle stessa.

Un tuffo nella Preistoria

Le palafitte di Fiavè

Nel sito archeologico di Fiavé si sono conservati i resti dei villaggi preistorici palafitticoli sorti presso le sponde di un grande lago di origine glaciale, chiamato Carera, il quale ha mutato il suo aspetto raggiungendo lo stadio di torbiera. L’allestimento dell'adiacente Museo delle Palafitte di Fiavè è stato progetto per far comprendere nel miglior modo possibile com’era la vita che hanno vissuto i nostri antenati al tempo delle palafitte.

Una Fortezza da scoprire

Il Castello di Stenico

Ospita mostre, concerti e spettacoli. Il castello è raggiungibile dal borgo di Stenico attraverso una ripida rampa che conduce all’ingresso. Da vedere all’interno una pregiata sezione archeologica dedicata alla storia locale ed un’esposizione di mobili, affreschi, armi e antichi utensili provenienti dalle collezioni del Museo Castello del Buonconsiglio di Trento.